INTERNATIONAL TALENT AWARD - AUDITIONS - REGOLAMENTO

Pagina in costante aggiornamento

2024 EDITION

INTERNATIONAL TALENT AWARD – MASTERCLASS

 

FINALITÀ

 Benvenuti all’evento INTERNATIONAL TALENT AWARD, un progetto nato dall’idea di dare valore ai giovani studenti e al loro talento offrendo importanti opportunità in collaborazione con autorevoli Accademie di Balletto e Compagnie di Danza tra le più rinomate al mondo. Il progetto INTERNATIONAL TALENT AWARD è ideato, voluto e promosso dal comitato di “Metti le Ali al Talento”, una organizzazione già presente da diversi anni con numerosi progetti di grande valore a livello internazionale. 

“Metti le Ali al Talento” già da qualche anno si dedica alla promozione dei giovani attraverso l’assegnazione di borse di studio al fine di dare loro un sostegno economico durante la loro formazione artistica.

 

MASTERCLASSES 

L’obiettivo didattico di INTERNATIONAL TALENT AWARD è la crescita formativa degli studenti attraverso l’opportunità di frequentare masterclasses con i membri della prestigiosa giuria.

Le masterclasses saranno aperte a tutti i competitori e anche a chi non parteciperà alle competizioni/audizioni previo pagamento di una quota di iscrizione e disponibilità dei posti. 

La partecipazione alle masterclasses è una eccellente opportunità per apprendere ed imparare dalla preziosa esperienza di Autorevoli Maestri traendone un vantaggio per il proprio futuro artistico e professionale.

PARTNERSHIP

ACCADEMIE E COMPAGNIE DI DANZA 2024 – Direttori e Docenti.

 L’elenco completo dei Direttori e dei docenti che insegneranno durante i giorni dell’evento sarà pubblicato ed aggiornato costantemente sul sito INTERNATIONAL TALENT AWARD www.mettilealialtalento.it e sui canali social Facebook e Instagram

 

REGOLAMENTO DELLE MASTERCLASS 

ART.1 – LUOGO E DATA DELLE MASTERCLASSES 

 Teatro della Regina – Piazza della Repubblica, 28/29 – 47841 Cattolica 

22 – 25 febbraio 2024

ART.2 – PARTECIPANTI 

 Le lezioni/masterclass saranno aperte a tutti studenti di danza di tutte le nazionalità di età compresa da 7 a 21 anni, farà fede la data dell’evento.

ART.3 – COSTI 

Ogni lezione/masterclass ha un costo di €38,00

Ogni studente può iscriversi a più masterclasses della propria età

Ci si può iscrivere avvalendosi del form dedicato pubblicato sul sito www.mettilealialtalento.it

ART.4 – MASTERCLASS – BALLET REPERTORIE CON DAME DARCEY BUSSELL

Livello unico  +15 anni 

ART.5 – LUOGO E DATA DELLE MASTERCLASSES CON DAME DARCEY BUSSELL

Teatro della Regina – Piazza della Repubblica, 28/29 – 47841 Cattolica 

Domenica 25 febbraio 2024

ART.6 – PRESELEZIONE 

L’accesso alle masterclasses con Dame Darcey Bussel avviene solo tramite pre-selezione inviando il video di una variazione (libera o di repertorio). Le candidature devono essere inviate compilando l’apposito modulo sul sito ITA ufficiale www.mettilealialtalento.it

ART.7 – QUOTE DI PARTECIPAZIONE ALLE MASTERCLASS – BALLET REPERTORIE CON DAME DARCEY BUSSELL

Gli studenti ammessi pagheranno €50,00 la masterclass con Dame Darcey Bussel. Iscrizione attraverso il modulo dedicato pubblicato sul sito www.mettilealialtalento.it

ART.8 – ABBIGLIAMENTO

Per tutte le audizioni è richiesto un abbigliamento consono e decoroso.

Abbigliamento femmine per la classe: body nero senza elastico in vita, collant colore neutro, punte smezzate oppure mezze punte, chignon senza ornamenti, eventuale trucco leggero. NON SONO AMMESSI GONNELLI DI NESSUN TIPO. 

Abbigliamento maschi per classe: body bianco, calzamaglia blu o nera – NON SONO AMMESSI I PANTALONCINI – calze bianche e mezze punte bianche. 

ART.9 – PAGAMENTI 

Il pagamento deve essere effettuato al momento dell’iscrizione come richiesto dal modulo di iscrizione.

ART.10 – RIMBORSI

Non sono previsti rimborsi in nessun caso. 

Solo in caso di lockdown dovuto alla pandemia la direzione rimborserà la quota versata con una trattenuta del 5% per spese amministrative.

ART.11 – ELIMINAZIONE

Il candidato potrebbe essere eliminato dall’audizione nei seguenti casi: 

– non rispetto degli articoli del presente regolamento; 

– documentazione inviata incompleta; 

– per qualsiasi motivo grave l’Organizzazione ritenga opportuno espellerlo